La Routine Coreana di Cura della Pelle Secondo Miloon.

i Passaggi Chiave Per La Cura Della Pelle Del Viso: Una Pelle Sana Sempre Giovane.

La Cura della Pelle Coreana è una vera e propria filosofia orientale che permette a chi la segue di avere una pelle senza imperfezioni capace di mantenersi giovane e senza rughe per moltissimi anni, proprio come insegnano le donne coreane.

Alla base di questo miracolo c’è un’ attitudine tutta coreana che trascende il tempo in cui uomo e natura vivono in armonia. E poi tanta costanza, altrettanti step della K Beauty, nel trattare la pelle con i migliori cosmetici coreani per il viso.

La Routine Coreana di Cura della Pelle Secondo Miloon.

i Passaggi Chiave Per La Cura Della Pelle Del Viso: Una Pelle Sana Sempre Giovane.

La Cura della Pelle Coreana è una vera e propria filosofia orientale che permette a chi la segue di avere una pelle senza imperfezioni capace di mantenersi giovane e senza rughe per moltissimi anni, proprio come insegnano le donne coreane.

Alla base di questo miracolo c’è un’ attitudine tutta coreana che trascende il tempo in cui uomo e natura vivono in armonia. E poi tanta costanza, altrettanti step della K Beauty, nel trattare la pelle con i migliori cosmetici coreani per il viso.

Detergente Oleoso

Rimuovi il make up, il sebo e le altre impurità solubili in olio con un olio detergente viso coreano a base oleosa. 

PERCHE' USARE IL DETERGENTE A BASE OLEOSA?

L’olio Detergente libera i pori dai detriti a base oleosa come il sebo, il makeup e la protezione solare.

COME USARE IL DETERGENTE A BASE OLEOSA?

Applica il detergente a base oleosa su viso e collo umidi e massaggia facendo movimenti circolari. Risciacqua, sempre con acqua tiepida per non seccare la pelle.

QUANDO USARE IL DETERGENTE A BASE OLEOSA?

Mattina e Sera.
Chi ha la pelle sensibile potrebbe saltare la detersione a base d’olio alla mattina.

Detergente Schiumogeno

Elimina ogni traccia di polvere ed altre impurità solubili in acqua con un detergente viso coreano schiumogeno a base acquosa. 

PERCHE' USARE IL DETERGENTE COREANO A BASE ACQUOSA?

Il detergente coreano a base d’acqua termina la pulizia dei pori liberandoli dai detriti solubili in acqua. 

COME USARE IL DETERGENTE COREANO A BASE ACQUOSA?

Applica ill detergente coreano a base acquosa su viso e collo umidi e massaggia con movimenti circolari, quindi risciacqua con acqua tiepida per non seccare la pelle.

QUANDO USARE IL DETERGENTE COREANO A BASE ACQUOSA?

Mattina e sera.

Esfoliante

Elimina le cellule morte depositate sulla pelle con un esfoliante viso coreano: sono un ostacolo alla tua luminosità e una barriera ai principi nutrienti dei cosmetici. 

PERCHE' USARE UN ESFOLIANTE VISO COREANO?

Rimuovendo le cellule morte accumulate sulla pelle, l’esfoliante viso è in grado di librare i pori oltre a rendere la pelle visibilmente più luminosa e levigata.

COME USARE UN ESFOLIANTE VISO COREANO?

Ci sono due grandi categorie di esfolianti viso: fisici e chimici. La funzione di questi ultimi possono essere inclusi in prodotti multitasking come i toner.
Massaggia delicatamente la pelle concentrandoti sul naso, la fronte e i pori visibili sulla guance. Nel caso degli esfolianti fisici, risciacquare con acqua tiepida. 

QUANDO USARE UN ESFOLIANTE VISO COREANO?

Dipende. 

Generalmente un massimo di due/tre volte a settimana. 

Ma questa frequenza può aumentare nel caso di pelli miste e grasse o nel caso si usino esfolianti chimici leggeri a base di  AHA, BHA o PHA.

Tonico

Completa la pulizia e riequilibra il pH della barriera cutanea con un tonico viso coreano, meglio se multitasking, capace cioè di dare benefici addizionali come esfoliazione, idratazione, luminosità.

PERCHE' USARE UN TONICO VISO COREANO?

Il Tonico viso coreano conclude a tutti gli effetti la fase della pulizia della pelle rimuovendo gli ultimi possibili detriti dai pori e provvede a ripristinare i fattori idratanti della pelle rimossi dai detergenti. Infine la sua leggera acidità va a riequilibrare il pH della barriera cutanea.

COME USARE UN TONICO VISO COREANO?

Bagna un batuffolo di cotone per applicare il tonico su tutto il viso o picchietta delicatamente sulla pelle con le mani.

QUANDO USARE UN TONICO VISO COREANO?

Mattina e sera.

Essenza

L’ essenza viso coreana è una miscela leggera composta da un concentrato di ingredienti idratanti e anti-invecchiamento. Grazie agli ingredienti naturali della tradizione asiatica come quelli lievitati e alle ultime tecnologie, l’essenza coreana agisce livello microcellulare per migliorare la grana della pelle rendendola più liscia e luminosa.

PERCHE' USARE UN'ESSENZA COREANA?

L’essenza viso coreana è una miscela leggera composta da un concentrato di ingredienti idratanti e anti-invecchiamento. Grazie agli ingredienti naturali della tradizione asiatica come quelli lievitati e alle ultime tecnologie, l’essenza coreana agisce livello microcellulare per migliorare la grana della pelle rendendola più liscia e luminosa.

COME USARE UN'ESSENZA COREANA?

Versa un po’ di essenza coreana sulle mani e picchietta leggermente su viso e collo.

QUANDO USARE UN'ESSENZA COREANA?

Mattina e sera.

Sieri e Ampolle

I benefici diventano specifici con ampolle e sieri viso coreani: delle versioni super concentrate dell’essenza vere che sono vere e proprie bombe di nutrimento per la pelle. E si, ne puoi mixare più di uno nella stessa routine perché ciascuno risolve un problema.

PERCHE' USARE AMPOLLE E SIERI COREANI?

Ampolle e Sieri Viso Coreani contengono un bouquet di principi attivi combinati per agire in profondità sulla pelle per combattere inestetismi come macchie scure, rughe e opacità. 

COME USARE AMPOLLE E SIERI COREANI?

Applica un po’ di siero viso direttamente sulla pelle, concentrandoti sulle aree interessate dagli inestetismi che vuoi eliminare.

QUANDO USARE AMPOLLE E SIERI COREANI?

Mattina e sera in base alle esigenze della pelle.

Maschere e Patch

Una coccola, un momento tutto tuo, per dei benefici immediatamente visibili: ecco il miracolo delle maschere viso e delle patch occhi coreane. Per te, quando ne hai più bisogno.

PERCHE' USARE LE MASCHERE VISO COREANE?

Semplice. Perché quando il nutrimento non è mai abbastanza. Usare maschere viso coreane o le patch è sempre un’ottima idea. Specie se hai bisogno di un momento tutto nostro o dobbiamo apparire ala meglio prima di un’occasione speciale. 

COME USARE LE MASCHERE VISO COREANE?

Applica le maschere viso coreane sulla pelle asciutta dopo aver completato gli step di detersione e  tonico per far sì che i nutrimenti arrivano in profondità nella pelle. Lascia in posa per 15/20 minuti e picchietta l’essenza in eccesso sulla pelle. Prosegui con la routine. 

QUANDO USARE LE MASCHERE VISO COREANE?

Ogni Volta che ne senti il bisogno. 

Contorno Occhi

La pelle intorno agli occhi è la più sottile e dunque sensibile del corpo umano, che necessità di cure particolari come creme idratanti specifiche o patch, per combattere le occhiaie, eliminare le rughe e rimanere sempre sana e giovane. 

PERCHE' USARE UN CONTORNO OCCHI COREANO?

Il contorno occhi è un chiacchierone e vuole raccontare a tutti la nostra età. Integrare gli idratanti generici della tua routine con prodotti specifici per il contorno occhi potrai avere risultati visibili subito. Attenzione: la differenza non la fa solo l’ efficacia, ma anche la delicatezza.

COME USARE IL CONTORNO OCCHI COREANO?

Applica i prodotti nell’area del contorno occhi e usa il mignolo per picchiettare delicatamente intorno a tutto l’osso orbitale. Attenzione a picchiettare e non strofinare!

QUANDO USARE IL CONTORNO OCCHI COREANO?

Mattina e sera.

Idratante

Con l’idratante viso coreano si conclude la fase del nutrimento, fornendo alla pelle i principi per aumentarne tono, elasticità, compattezza e combattere i segni del tempo.

PERCHE' USARE L'IDRATANTE COREANO?

Gli idratanti coreani sono i migliori perché contengono una miscela complessa di agenti che aiutano a trattenere l’acqua nella pelle, rendendo l’epidermide (lo strato esterno della pelle) ancora più morbida e flessibile. Gli idratanti coreani sono disponibili in molte forme: emulsione, lozione, crema, gel e maschera per dormire 

COME USARE UN IDRATANTE COREANO?

Applica un po’ di prodotto sulle mani e aumentane l’assorbimento picchiettando con i polpastrelli.

QUANDO USARE L'IDRATANTE COREANO?

Mattina e sera.

Protezione Solare

Il filtro solare coreano è protezione all’ennesimo livello, l’antiage più efficace che previene i danni del sole come il fotoinvechiamento. E con la loro vera e propria ossessione per la pelle senza imperfezioni,  le donne coreane sanno bene che le protezioni solari coreane sono le migliori sul mercato. 

PERCHE' USARE UNA PROTEZIONE SOLARE COREANA?

Usare la Protezione solare è una cosa saggia per evitare gravi consequenze, ma se ti stai chiedendo perché usare proprio delle protezioni solare coreane la risposta è semplice: sono le migliori. Le radiazioni solari generano danni gravissimi alla pelle che dalle scottature agli eritemi solari possono arrivare a conseguenze ben più gravi come i melanomi. Assicurati sempre di essere ben protetta con una crema solare coreana ogni volta che ti esponi al sole, sia in maniera diretta che indiretta e di rimpinguare la dose dopo un po’ i tempi in base agli indici di protezione. Attenzione anche al chiuso: come il sole che entra dalla finestra o lo schermo del computer!

COME USARE LA PROTEZIONE SOLARE COREANA?

Applica i prodotti sulla pelle e picchietta delicatamente su viso e collo.

QUANDO USARE LA PROTEZIONE SOLARE COREANA??

Di Giorno, più volte al giorno. Ogni volta che ti esponi al sole o alle radiazioni. 

Extra: Labbra, Mani, Piedi, Collo, Corpo

La cura della pelle non si esaurisce con il viso. Cosmetici coreani per Mani, labbra, collo, piedi e corpo ti permettono di prenderti cura della pelle di queste parti del corpo per evitare spiacevoli e antiestetiche problematiche. 

PERCHE'

Si dice che il diavolo sta nei dettagli. Per questo, se vuoi sentirti sempre davvero sana ed apparire sempre al top non puoi esimerti dalla cura della pelle di tutte quelle parti meno esposte come mani, labbra, collo, piedi e corpo. 

COME?

Questa categoria comprende tanti prodotti diversi: dalle maschere per piedi e mani ai balsami labbra. Ogni  prodotto ha i suoi tempi e i suoi metodi. 

Assicurati di  leggere le istruzioni e preparati a splendere.

QUANDO?

Al bisogno.

In che Ordine Vanno Applicati i Prodotti Della Skincare Coreana?

L’ordine in cui fare gli step della cosmesi coreana sono alla base del miracolo che  mantiene.

Ma prima, come prevede ogni filosofia orientale che si rispetti, è necessario adottare la giusta attitudine. Comincia considerando il tempo che dedichi alla Beauty  Routine Coreana, un momento tutto tuo. Questo ti aiuterà a coltivare la costanza  necessaria ad accogliere tutti gli step della K Beauty della routine e i migliori cosmetici coreani per il viso che Miloon ha selezionato per te.  

Ma passiamo all’ ordine in cui va fatta la skincare coreana.

Devi sapere che lo scopo della routine è quello odi far arrivare i preziosi nutrienti degli step dell’idratazione nella profondità della pelle. Quindi sarà prima necessario liberare i pori, curare la barriera cutanea, inviare i preziosi nutrienti della pelle in profondità e poi proteggerli dal pericolo di evaporazione dei raggi solari con una protezione solare.

La Cosmetica Coreana prevede che i cosmetici vengano usati secondo questa sequenza per soddisfare obiettivi specifici appena descritti.

  • Liberare i Pori:  Olio detergente o balsamo –  detergente schiumogeno – Esfoliante (quando previsto)
  • Equilibrare la Barriera Cutanea: Tonico
  • Nutrire: Essenza, Siero, Contorno Occhi, Idratanti
  • Proteggere: Protezione Solare.

Ricorda. Se sei indecisa sull’ordine dei prodotti – specialmente gli idratanti – ricorda che in linea di massima i prodotti vanno applicati dai più leggeri ai più pesanti.

Se anche tu sogni di avere una pelle senza tempo come quella delle star della musica K-Pop e delle K-Idol, sei nel posto giusto. Continua a leggere, anche in fondo, come si fa la routine coreana.

Perchè i Migliori Cosmetici Viso Sono Coreani?

I Cosmetici viso coreani sono i migliori perché sono efficaci pur essendo quelli più naturali in commercio. Infatti, a differenza della cosmetica occidentale, che si basa su un approccio più chimico, la cosmetica coreana reinterpreta un sapere senza tempo che va a riscoprire gli ingredienti ed i principi naturali cari alla medicina tradizionale asiatica e li reinterpreta alla luce delle nuove tecnologie. Il risultato è la natura all’ennesima potenza che, con la giusta costanza permette davvero di avere benefici visibili pochissimo tempo. 

Ma è Vero che le donne coreane hanno la pelle perfetta?

Ti sei mai chiesta perché le donne coreane hanno la pelle perfetta? La risposta è semplice. Merito della K-Beauty. Le donne coreane sono famose per avere una  “pelle di vetro” o glass skin. Si tratta di una pelle senza imperfezioni, come di porcellana. Le donne di Seoul hanno una pelle sempre giovane e bella perché questa é innanzitutto sana. Culturalmente, lo status che una pelle perfetta permette di ottenere nella società coreana è davvero notevole. Ecco perché il rituale di bellezza coreano sublima una serie di insegnamenti per insegnare come ottenere una pelle levigata e luminosa che vengono tramandati da madre a figlia, di generazione in generazione. Alla base c’è la scelta di cosmetici coreani performanti in cui i principi cari alla tradizione sono potenziati dalle tecnologie di skincare più all’avanguardia del mondo. Ma la vera differenza quando si parla della pelle perfetta delle donne coreane la fanno il metodo e la costanza con cui le asiatiche si prendono cura della propria pelle. 

Ritagliarsi un momento tutto per sé al mattino e alla sera non solo permette di prendere cura della propria pelle e del proprio fisico, ma anche della proprio equilibrio mentale attraverso un rituale di cura della pelle coreano che diventa un vero e proprio un atto d’amore.

Quanti e Quali Sono Gli Step Della Cura Della Pelle Coreana?

A questa domanda non esiste una risposta precisa perché determinare quanti sono gli step della cosmetica coreana dipende dalle diverse filosofie. Alla base del miracolo della K Beauty ci sono tanti step con altrettante categorie di prodotto. Ma quanti sono davvero i passaggi del rituale di bellezza coreano per avere una pelle splendente? E quali sono i passaggi della cosmetica coreana per la cura della pelle?

C’è chi dice 7, chi 10 chi ancora di più. Noi di Miloon preferiamo pensare a 5 macro step, quelli che chiamiamo i nostri fondamentali. 

Detersione, Bilanciamento, Nutrimento e Protezione vanno a reinterpretare il motto “Glow From The Inside”, per cui la pelle radiosa è quella nutrita fino agli strati più profondi. Eccoli Spiegati qui per te.

Detersione: alternando un detergente a base oleosa e un detergente a base acquosa per liberare i pori in profondità, rendere la pelle sana e permettere ai prodotti successivi di fare più effetto. 

Bilanciamento: con un toner multitasking che deterge, riequilibra la barriera cutanea e dona tanti altri benefici aggiuntivi.   

Nutrimento: idratazione in profondità con idratanti, essenze viso, sieri e ampolle, maschere in tessuto e patch occhi per tono, radiosità e giovinezza eterna.

Protezione: il solare coreano ripara la pelle dai danni dei raggi solari, diventando il primo e più efficace anti age che ci sia perché scherma i raggi solari e fa sì che i principi nutritivi ed idratanti rimangano nella profondità della pelle mantenendola giovane e soprattutto sana.

Cosa aspetti ad immergerti in questa favolosa filosofia che può trasformare la tua pelle in quella che hai sempre sognato? Non perdere un solo minuto!

In che Ordine Vanno Applicati i Prodotti Della Skincare Coreana?

L’ordine in cui fare gli step della cosmesi coreana sono alla base del miracolo che  mantiene.

Ma prima, come prevede ogni filosofia orientale che si rispetti, è necessario adottare la giusta attitudine. Comincia considerando il tempo che dedichi alla Beauty  Routine Coreana, un momento tutto tuo. Questo ti aiuterà a coltivare la costanza  necessaria ad accogliere tutti gli step della K Beauty della routine e i migliori cosmetici coreani per il viso che Miloon ha selezionato per te.  

Ma passiamo all’ ordine in cui va fatta la skincare coreana.

Devi sapere che lo scopo della routine è quello odi far arrivare i preziosi nutrienti degli step dell’idratazione nella profondità della pelle. Quindi sarà prima necessario liberare i pori, curare la barriera cutanea, inviare i preziosi nutrienti della pelle in profondità e poi proteggerli dal pericolo di evaporazione dei raggi solari con una protezione solare.

La Cosmetica Coreana prevede che i cosmetici vengano usati secondo questa sequenza per soddisfare obiettivi specifici appena descritti.

  • Liberare i Pori:  Olio detergente o balsamo –  detergente schiumogeno – Esfoliante (quando previsto)
  • Equilibrare la Barriera Cutanea: Tonico
  • Nutrire: Essenza, Siero, Contorno Occhi, Idratanti
  • Proteggere: Protezione Solare.

Ricorda. Se sei indecisa sull’ordine dei prodotti – specialmente gli idratanti – ricorda che in linea di massima i prodotti vanno applicati dai più leggeri ai più pesanti.

Se anche tu sogni di avere una pelle senza tempo come quella delle star della musica K-Pop e delle K-Idol, sei nel posto giusto. Continua a leggere, anche in fondo, come si fa la routine coreana.

Perchè i Migliori Cosmetici Viso Sono Coreani?

I Cosmetici viso coreani sono i migliori perché sono efficaci pur essendo quelli più naturali in commercio. Infatti, a differenza della cosmetica occidentale, che si basa su un approccio più chimico, la cosmetica coreana reinterpreta un sapere senza tempo che va a riscoprire gli ingredienti ed i principi naturali cari alla medicina tradizionale asiatica e li reinterpreta alla luce delle nuove tecnologie. Il risultato è la natura all’ennesima potenza che, con la giusta costanza permette davvero di avere benefici visibili pochissimo tempo.

Ma è Vero che le donne coreane hanno la pelle perfetta?

Ti sei mai chiesta perché le donne coreane hanno la pelle perfetta? La risposta è semplice. Merito della K-Beauty. Le donne coreane sono famose per avere una  “pelle di vetro” o glass skin. Si tratta di una pelle senza imperfezioni, come di porcellana. Le donne di Seoul hanno una pelle sempre giovane e bella perché questa é innanzitutto sana. Culturalmente, lo status che una pelle perfetta permette di ottenere nella società coreana è davvero notevole. Ecco perché il rituale di bellezza coreano sublima una serie di insegnamenti per insegnare come ottenere una pelle levigata e luminosa che vengono tramandati da madre a figlia, di generazione in generazione. Alla base c’è la scelta di cosmetici coreani performanti in cui i principi cari alla tradizione sono potenziati dalle tecnologie di skincare più all’avanguardia del mondo. Ma la vera differenza quando si parla della pelle perfetta delle donne coreane la fanno il metodo e la costanza con cui le asiatiche si prendono cura della propria pelle.

Ritagliarsi un momento tutto per sé al mattino e alla sera non solo permette di prendere cura della propria pelle e del proprio fisico, ma anche della proprio equilibrio mentale attraverso un rituale di cura della pelle coreano che diventa un vero e proprio un atto d’amore.

Quanti e Quali Sono Gli Step Della Cura Della Pelle Coreana?

A questa domanda non esiste una risposta precisa perché determinare quanti sono gli step della cosmetica coreana dipende dalle diverse filosofie. Alla base del miracolo della K Beauty ci sono tanti step con altrettante categorie di prodotto. Ma quanti sono davvero i passaggi del rituale di bellezza coreano per avere una pelle splendente? E quali sono i passaggi della cosmetica coreana per la cura della pelle?

C’è chi dice 7, chi 10 chi ancora di più. Noi di Miloon preferiamo pensare a 5 macro step, quelli che chiamiamo i nostri fondamentali.

Detersione, Bilanciamento, Nutrimento e Protezione vanno a reinterpretare il motto “Glow From The Inside”, per cui la pelle radiosa è quella nutrita fino agli strati più profondi. Eccoli Spiegati qui per te.

Detersione: alternando un detergente a base oleosa e un detergente a base acquosa per liberare i pori in profondità, rendere la pelle sana e permettere ai prodotti successivi di fare più effetto.

Bilanciamento: con un toner multitasking che deterge, riequilibra la barriera cutanea e dona tanti altri benefici aggiuntivi.   

Nutrimento: idratazione in profondità con idratanti, essenze viso, sieri e ampolle, maschere in tessuto e patch occhi per tono, radiosità e giovinezza eterna.

Protezione: il solare coreano ripara la pelle dai danni dei raggi solari, diventando il primo e più efficace anti age che ci sia perché scherma i raggi solari e fa sì che i principi nutritivi ed idratanti rimangano nella profondità della pelle mantenendola giovane e soprattutto sana.

Cosa aspetti ad immergerti in questa favolosa filosofia che può trasformare la tua pelle in quella che hai sempre sognato? Non perdere un solo minuto!