DALLA TRADIZIONE ASIATICA,IL SEGRETO DELLE DONNE COREANE PER UNA PELLE PERFETTA.

Tutto il mondo conosce l’eccellenza della filosofia cosmetica coreana.Ma in cosa consiste esattamente e cosa la rende così speciale?

DALLA TRADIZIONE ASIATICA,

IL SEGRETO DELLE DONNE COREANE PER UNA PELLE PERFETTA.

Tutto il mondo conosce l’eccellenza della filosofia cosmetica coreana. Ma in cosa consiste esattamente e cosa la rende così speciale?

LE GUIDE ALLA COSMETICA COREANA DI MILOON. I TUO VADEMECUM PER UNA PELLE AL TOP.

LA COSMETICA COREANA: UN SEGRETO SENZA TEMPO.

La cosmetica coreana non è una cosa nuova: infatti in Asia esiste da decine di migliaia di anni. Ma quando, grazie al boom dei social media abbiamo la nostra personale finestra sulla vita, il mondo è letteralmente impazzito per la pelle perfetta delle donne coreane, senza nessuna imperfezione, splendente e luminosa, tanto da essere definita “di porcellana” e senza età. Il boom globale della cosmetica coreana è cominciato così.

COSA RENDE LA COSMETICA COREANA COSÍ ECCELLENTE?

In una parola?  Funziona.  E non è un caso. Infatti la cosmetica coreana è così efficace perché si fonda su una ricerca senza sosta che unisce passato e futuro. Mentre se da un lato se questa filosofia guarda indietro, facendo tesoro della millenaria tradizione botanica asiatica, dall’altro si avvale dei mirabolanti progressi scientifici e tecnologici delle aziende coreane. Si tratta di un mercato davvero importante e innovativo. Ti basti pensare che il mercato della skincare coreana lancia tra 100 e 200 nuovi ritrovati all’anno, mentre il mercato occidentale meno di 10. E sempre tenendo in alta considerazione la qualità dei prodotti, sviluppati con in mente l’armonia di uomo e natura.

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LA COSMETICA COREANA E QUELLA OCCIDENTALE?

La sostanziale differenza cosmetica coreana e cosmetica occidentale risiede nel modello culturale di queste due aree. Se dovessimo comparare queste due scuole di pensiero, dovremmo potremmo utilizzare due popolari modo di dire. “Prevenire è Meglio che Curare” contro “Il Fine Giustifica i Mezzi”. A differenza di quella occidentale, la cosmetica coreana si fonda su una serie di 10 step, una beauty routine pensa per prendersi cura della pelle in 3 macro dimensioni: Detersione, Nutrimento, Protezione. Da ripetere alla sera ed al mattino, come un vero e proprio gesto d’amore. 

LE GUIDE ALLA COSMETICA COREANA DI MILOON.

Le donne Coreane ci insegnano che il segreto per una pelle perfetta è sicuramente la perseveranza, ma questa non sarebbe niente senza la conoscenza. Da qui nascono le Guide alla Cosmetica Coreana di Miloon: un mondo sempre in evoluzione per guidarti nel mondo degli step, dei prodotti e delle tematiche più importanti. Naviga le sezioni ed immergiti nei diversi episodi dedicati agli hot topic della K-Beauty. Per diventare un’esperta… di pelle perfetta.