K-BEAUTY FAI DA TE: Pelle luminosa con i Cubetti di ghiaccio al Te Verde.  

 

 

Proprio come fanno le star coreane. Sapevi che il ghiaccio fa miracoli per la pelle opaca? Ecco perché i trattamenti per il viso a bassa temperatura sono estremamente popolari in Corea. I vip coreani fanno sempre trattamenti facciali a base di ghiaccio ogni mattina, per ridurre il gonfiore e restringere i pori dilatati senza ricorrere ai toner chimici. Anche Kate Moss ha dichiarato di farne uso quotidianamente. E quando entra in gioco sua maestà “Il Te Verde”, la panacea tutta organica e clean della cosmetica coreana, piena di preziosi antiossidanti, la nostra pelle non può che essere contenta. Ti piacerebbe provare? Puoi farlo a casa tua, oggi stesso. Di addio alle occhiaie e preparati a riscoprire la naturale luminosità della tua pelle. Scopri la ricetta fai da te dei ghiaccioli al te verde per il nostro speciale Glowing Saturday K-Beauty D.I.Y.

 

 

GREEN TEA: un valido alleato di bellezza coreana.

Il tè verde è naturalmente ricco di antiossidanti ed ha un numero immenso di enzimi, sostanze fotochimiche e amminoacidi che favoriscono una pelle perfetta. Non c’è da meravigliarsi se è uno degli ingredienti preferiti dalla cosmetica coreana e di quella globale, specialmente se usato in combinazione con la criogenica, quell’insieme di trattamenti fatti per essere somministrati a temperature molto basse.

I benefici del tè verde sono innumerevoli. Infatti, non solo rinfresca la pelle che ha un aspetto stanco. Guarisce anche il gonfiore del viso, rimuove le borse sotto gli occhi, lenendo la pelle e liberandoti dai fastidiosi break out. Come abbiamo detto in precedenza, il tè verde rimpicciolisce i pori della pelle, illuminando la carnagione. Ecco perché ha una straordinaria efficacia sulle occhiaie. Ah… e lo sapevi che è anche un’arma potente per sconfiggere anche l’acne?

LA RICETTA.

Ma ora scopriamo la ricetta di questo gelido miracolo.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono due tazze d’acqua e due bustine di tè verde. In una piccola pentola, porta l’acqua a ebollizione sul fornello. Una volta bollente, togli dal fuoco e lascia cadere le bustine di tè verde. Lasciare in infusione per 2-5 minuti. Rimuovi le bustine di tè dalla pentola e versa l’ acqua in una formina per fare i cubetti di ghiaccio. Lascia congelare il tutto per almeno due ore. Una volta congelato, prendi uno dei cubetti di ghiaccio. Bagna il viso e il cubetto di ghiaccio e utilizza un asciugamano per tenere fermo il cubetto senza congelare le dita. A questo punto, strofina il cubetto di ghiaccio con un movimento circolare attorno al viso. Tienilo su ciascun occhio per circa dieci secondi, ma sentiti libera di tenerlo il tempo che preferisci, Quando il cubetto di ghiaccio si sarà sciolto, asciuga la pelle con un panno pulito.

E questo è tutto. Ora la tua pelle sarà radiosa e luminosa.

Dovrai abituarti a tutte le persone che d’ora in poi ti chiameranno Kate…