Gli Ingredienti Fermentati nei Cosmetici Coreani: Il Segreto Senza Tempo della Natura per il Benessere della Tua Pelle.

Come un Processo Naturale Può Esaltare Esponenzialmente i Risultati della tua K Beauty Routine. 

Da secoli le culture orientali impiegano gli ingredienti fermentati come rimedio naturale dei cosmetici capaci di combattere una moltitudine di problematiche, tra cui spicca la cura e la salute della pelle.

In questo post faremo chiarezza su cosa sia effettivamente la fermentazione in cosmetica e come questa tecnica antica tanto quanto l’umanità, adottata nella produzione di cibi e bevande sia semplicemente fantastica quando si tratta amplificare il potere naturale degli ingredienti e di prendersi cura della pelle di qualsiasi tipo. 

Dopo una definizione del processo di fermentazione e dei benefici quando questa è applicata agli ingredienti dei cosmetici, andremo ad esaminare i benefici dei principali ingredienti fermentati dei cosmetici coreani. 

INDEX:

In Cosa Consiste la Fermentazione degli Ingredienti nei Cosmetici Coreani? E’ Come per Pane, Pizza e vino?

Cominciamo col dire che la fermentazione è un processo totalmente naturale. Per intenderci: quello della fermentazione degli ingredienti dei cosmetici coreani (e non), è esattamente lo stesso processo di cui l’uomo si avvale dalla notte dei tempi per la produzione di cibi, bevande, farmaci.

Se dovessimo definire la fermentazione, dovremmo dire che si tratta di un processo di trasformazione delle sostanze organiche in assenza di ossigeno ad opera di alcuni microrganismi. 

Il processo che ripetiamo, avviene in natura in modo completamente naturale, può essere replicato artificialmente introducendo determinati microrganismi in un apposito recipiente preposto alla trasformazione delle sostanze organiche in un ambiente privo di ossigeno che prende il nome di fermentatore. 

E’ Vero Che la Fermentazione degli Ingredienti Rende i Cosmetici Più Efficaci? Perchè?

Come abbiamo già detto poc’anzi, la fermentazione è un processo metabolico naturale, ma quello che forse non sai è che questo trasforma ed esalta le proprietà degli ingredienti naturali. 

Infatti i composti vengono scomposti dall’azione di microrganismi come batteri e lieviti, che scompongono la materia che compone gli ingredienti in parti ancora più semplici e  piccole. 

Questa lavorazione operata dai microrganismi è qualcosa che potremmo assimilare ad una semi  masticazione che rende le molecole organiche più piccole e più pure. 

In questo modo le molecole degli attivi diventano più efficaci perché più compatte; le dimensioni ridotte le rendono più facili da penetrare ed essere assimilate dalla profondità della pelle.

Inoltre sovente attraverso questo miracoloso processo, è possibile aumentare le concentrazioni di vitamine, aminoacidi, peptidi e antiossidanti degli ingredienti originali.

In questo modo le sostanze prodotte dal processo di fermentazione hanno un effetto ancora più positivo per la pelle rispetto agli stessi ingredienti non fermentati per via della maggiore concentrazione di principi attivi operati dalla fermentazione che ne incrementa le proprietà antiossidanti, nutritive e protettive.

Quindi: i cosmetici a base di ingredienti fermentati sono più efficaci di quelli a base degli stessi ingredienti non fermentati.

E’ Vero che la Fermentazione Potenzia le Caratteristiche degli Ingredienti dei Cosmetici Coreani in Maniera Unica Raggiungendo Risultati Difficilmente Raggiungibili in Laboratorio?

La K beauty utilizza da sempre la fermentazione, tanto che ne è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica. Ma perché i cosmetici a base di ingredienti naturali hanno una ricchezza difficile da eguagliare?

La fermentazione da vita a cosmetici più efficaci.

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, molti ingredienti botanici sono disponibili solo attraverso questo processo perché ne aumenta la capacità di entrare prima in azione (biodisponibilità) e ne migliora l’assorbimento per la pelle.

Facciamo un esempio. Come forse saprai, gli acidi grassi essenziali aiutano a combattere i radicali liberi che causano l’invecchiamento prematuro e tanti altri problemi della pelle. La biofermentazione di ingredienti come erbe, fiori o oli migliora il contenuto di acidi grassi essenziali in modo esponenziale. Prendiamo ad esempio un ingrediente con le cui proprietà tutti hanno familiarità. L’olio d’oliva. Quello sottoposto a fermentazione contiene 50 volte più omega-6 e omega-9 rispetto alla sua controparte non fermentata.

  • La fermentazione degli ingredienti è un processo completamente naturale e non invasivo.
    La fermentazione è un processo naturale che arricchisce gli estratti vegetali senza alterarne le proprietà benefiche, producendo sostanze non riproducibili artificialmente.
  • La fermentazione degli ingredienti dei cosmetici coreani mantiene intatte e conserva le proprietà naturali dei principi attivi.
    La fermentazione riduce l’uso di conservanti prevenendo la perdita di principi attivi dovuta al riscaldamento degli ingredienti durante il processo di fabbricazione dei cosmetici e prolungando quindi la durata di conservazione dei prodotti.
  • La fermentazione degli ingredienti dei cosmetici coreani dà vita a formulazioni adatte a tutti i tipi di pelle.
    L’azione di trasformazione degli ingredienti dei cosmetici operata dai microrganismi produce una semplificazione a livello organico degli stessi. Questo rende le formulazioni generalmente ben tollerate da ogni tipo di pelle, soprattutto quelle più sensibili.

Quali sono i Principali Benefici per la Pelle Dati dall’Uso di Cosmetici a Base di Ingredienti Fermentati?

Per cominciare parliamo dei benefici dell’impiego cosmetici a base di ingredienti fermentati nei cosmetici. 

La più grande trasformazione che gli ingredienti fermentati operano sulla pelle è a livello della barriera cutanea, che viene rigenerata perché nutrita in profondità. Questo previene e contiene il danno ossidativo e si concretizza in una pelle bella perché visibilmente sana in quanto ben ossigenata.

Quindi i segni visibili dell’uso di cosmetici a base di ingredienti fermentati sono: 

  • Gli strati più profondi della pelle risultano idratati in modo ottimale;
  • Incarnato illuminato;
  • Pelle giovane;
  • Texture uniforme
  • Niente infiammazioni 
  • Prevengono l’acne. 

Quali Sono alcuni dei Principali Ingredienti Fermentati o che aiutano la fermentazione nei Cosmetici Coreani ed i Loro Benefici per la Pelle? 

Il mondo senza tempo della K Beauty ci da la possibilità di scegliere formulazioni composte a partire da una miriade di ingredienti fermentati. Vediamo insieme quali sono quelli più popolari e i benefici per la pelle.  

  • Lactobacillus;
  • Saccharomyces
  • Bifida ferment lysate;
  • Galactomyces;
  • Fagioli Fermentati;
  • 威而鋼
    e=”font-weight: 400;” aria-level=”1″>Funghi fermentati;

Le Proprietà dei Cosmetici a Base di Lactobacillus.

I lattobacilli, considerati “batteri amici”, sono comunemente presenti nell’apparato digerente umano e negli alimenti probiotici. Sono agenti della fermentazione, nel senso che rendono possibile il processo. 

Esistono diverse specie di probiotici la cui assunzione può contribuire ai disturbi della pelle come l’acne e la pelle a tendenza atopica. Producono la fermentazione di altri ingredienti come ad esempio il mirtillo o i cereali

I cosmetici coreani a base di Lactobacillus:

  • bilanciano il microbioma della pelle;
  • aiutano a prevenire le infezioni;
  • migliorano l’aspetto complessivo della pelle.

Saccharomyces. 

Il Saccharomyces cerevisiae, uno dei più popolari tipi di saccarosio,  può fermentare glucosio e fruttosio. Agente di fermentazione per birra, vino e pane ha anche proprietà benefiche per la pelle

  • Stimola la produzione di vari tipi di collagene, di tipo IV e VII. 
  • Migliora la compattezza della pelle. 
  • Leviga e illumina la pelle. 
  • Regolando le difese naturali della pelle
  • Mantiene i giusti livelli di idratazione.

Le Proprietà dei Cosmetici a Base di Lisato di Fermento Bifida.

Il lisato di fermento Bifida è un ingrediente probiotico derivato da un tipo specifico di lievito ottenuto dalla fermentazione di batteri Bifida.

I cosmetici coreani a base di lisato di fermento Bifida anche indicato come Bifida Ferment Lysate sono :

  • aiutano a migliorare la barriera della pelle;
  • riducono la sensibilità;
  • aumentano l’idratazione;
  • incrementano  la luminosità.

Le Proprietà dei Cosmetici a Base di Galactomyces.

Galactomyces è un genere di lievito noto per essere ricco di proteine, carboidrati, lipidi, vitamine, minerali e aminoacidi.

I cosmetici coreani a base di Galactomyces:

  • riducono l’aspetto dei pori dilatati;
  • uniformano il tono della pelle;
  • migliorano l’idratazione.

Fagioli fermentati: 

la cosmetica coreana impiega tantissimi fagioli, tra i quali spiccano spiccano i fagioli mung o di soia.

  • sono ricchi di vitamine e antiossidanti;
  • aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi;
  • riducono l’infiammazione;
  • rinforzano la barriera cutanea.

Le Proprietà dei Cosmetici a Base di Funghi Fermentati.

La cosmetica coreana abbonda di funghi: il reishi e lo shiitake, il Phellinus Linteus e sono tutti prodotti eccezionali.  

 I cosmetici coreani a base di Funghi Fermentati: 

  • migliorano l’elasticità della pelle e la texture generale;
  • riducono l’aspetto delle rughe e delle macchie. 

Conclusioni.

I Cosmetici coreani a base di ingredienti fermentati rappresentano il momento in cui tradizione e progresso si incontrano per donare benefici senza pari per la tua pelle. 

Una pelle sana, compatta e giovane  non è più un sogno. 

Naviga la nostra selezione di cosmetici a base di ingredienti fermentati e preparati a splendere. 

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO