“SBIANCANTE” O “SCHIARENTE”? COSA SIGNIFICA “WHITENING” NELLA COSMETICA COREANA?

 


Non è un segreto: molti prodotti coreani promuovono un effetto “schiarente” come uno dei benefici più espliciti. Questo potrebbe essere un po’ fuorviante per un consumatore occidentale. Forse “Whitening” vuole dire che questi prodotti sbiancano la pelle? Forse ogni donna coreana aspira segretamente ad essere bianca? La risposta è ovviamente no. Quando si tratta di cosmetica coreana “Whitening” significa una cosa completamente diversa.

Usare prodotti ad effetto schiarente in Corea è una cosa molto diffusa. Come avrai notato, molti coreani hanno una bella pelle, chiara e luminosa. Ma come ci riescono?

Quindi cosa significa veramente “Whitening”?

Spesso il termine inglese “Whitening”, che vuol dire “Schiarente”  è confuso con “Bleaching” “Decolorante” o “Sbiancante”. Lo schiarimento ha come obiettivo l’attenuazione dell’iper pigmentazione e l’opacizzazione del tono della pelle. L’iper pigmentazione consiste nello scolorimento di un’area della pelle e delle unghie ed è spesso provocato da un eccesso di melanina. L’iper pigmentazione è spesso legata a danni da eccessiva esposizione al sole come ad esempio infiammazioni, scottature o acne. Quindi non importa quale sia il colore o il tono della tua pelle perché chiunque può trarre beneficio dai cosiddetti prodotti “schiarenti”.

Se ti approcci per la prima volta alla pratica del whitening, il primo prodotto da conoscere sono le sheet masks.

Missha “3-step whitening mask” è un prodotto multiuso che racchiude in sé essenza, crema e maschera. Ricco di vitamina C, fornisce un intenso effetto schiarente che donerà un tono tutto nuovo alla tua pelle.
Un’altra fantastica maschera schiarente è Neogen Bright Clear Fiber Mask, composta da ingredienti naturali al 100%. Questa maschera illuminerà la pelle scura e opaca e ridonerà luminosità alla tua pelle.

Per l’uso quotidiano invece, ti consigliamo di provare l’essenza di Blithe – 9 seeds. Contiene estratti di 9 diverse qualità di seme, note per rendere la pelle più luminosa e radiosa, anche grazie al forte contenuto di vitamina C. È un trattamento ideale per schiarire le macchie scure, livellare le disomogeneità di toni della carnagione aumentando idratazione luminosità.

Se invece hai bisogno di un modo rapido ed efficace ottenere un effetto schiarente, prova Blithe “Patting Splash Mask – Energy Yellow Citrus & Honey. E’ ricco di vitamina C e contiene estratti di Limone che renderà la pelle pulita, luminosa e vitale anche grazie alla cura ipo allergenica delle cellule morte della pelle. Ti bastano solo 15 secondi per assistere ad un miracolo.

Assicurati di provare questi prodotti senza nessun pregiudizio, perché l’idea di “Whitening” propria della K Beauty non promuove perdita di colore o di tono per la pelle, tanto più che questi prodotti sono adatti a qualsiasi tipo e colore di pelle. “Whitening” è infatti un effetto desiderabilissimo per la tua pelle, perché significa avere una pelle più bella e giovane.