CHE COS’E’ LA CLEANSING WATER ?

 

CLEANSING WATER

Lo ammetto, la prima volta che ho sentito parlare di cleansing water sono rimasta molto confusa.
Non capivo se si trattasse di qualcosa che aveva a che fare con le funzioni detossificanti oppure qualcosa che deterge il corpo.

Col tempo ho capito invece che la cleansing water è in realtà un potente oggetto multi-funzione e questo ha cambiato per sempre la maniera in cui la uso. Oggi è un vero must di ogni donna coreana e make up artist e sono sicura che diventerà presto anche la tua migliore amica.

Di base, la cleansing water è solamente H20 allo stato puro.

In primis, puoi usarla per rimuovere il trucco.

Il risultato è di gran lunga migliore se imbevi un batuffolo di cotone e lo tieni premuto contro la pelle per 3/5 secondi.

In questo modo raccogli tutto lo sporco ed il trucco. Si tratta di un modo più delicato di pulire a fondo la tua pelle, se paragonato allo sfregamento. In questo modo rimuovi anche i mascara e gli eyeliner resistenti all’acqua.

Inoltre, puoi usare l’acqua detergente come un toner!
Questo preparerà la tua pelle per il resto della tua routine, aumentando l’idratazione della pelle, purificando e rimuovendo il trucco.

Le acque detergenti contengono olii essenziali, estratti vegetali, collagene e minerali.  Ad esempio, Neogen “Real Fresh Cleansing Water Rose” è un prodotto completamente naturale. Contiene rosa, aloe e ibisco. Lascia la pelle idratata, gonfia e rinfrescata! Formulato senza profumi e coloranti artificiali, è una soluzione perfetta per chi ha una pelle secca o sensibile.
Neogen real flower cleansing water

Un’altra acqua detergente coreana molto popolare è Son & Park “Beauty Water”.

Si tratta di uno smart multi-tasking product! Pulisce la pelle preparandola per gli step a venire e la esfolia in modo delicato.
Ingredienti organici come la corteccia di salice e l’estratto di papaia, rimuovono le cellule morte della pelle. È perfetto per chi desidera ottenere un tono di pelle più uniforme!
Son & Park Beauty Water

Per riassumere, è importante usare un’ acqua detergente per il suo approccio delicato alla pulizia e la maggiore idratazione che ne consegue. Un altro bonus è che questo trattamento va bene per tutti i tipi di pelle, proprio per la delicatezza!

Non ti rimane che provare subito, scegli subito l’acqua detergente che meglio fa per te.