DOUBLE CLEANSING: Le mie esigenze – la mia esperienza.

 

miloon double cleansing review blog


La detersione è uno step fondamentale della Korean Beauty Routine per ottenere una carnagione limpida e luminosa, infatti può prevenire la comparsa di macchie, pori dilatati e segni di invecchiamento. 

Le donne coreane utilizzano il metodo di doppia detersione, principio fondamentale il quale assicura che la pelle possa assorbire al meglio i prodotti durante i successivi step della routine.

Il primo step consiste nell’utilizzo di  detergenti a base oleosa/balsamo per rimuovere le impurità come il sebo, residui di idratanti e creme solari, sostanze inquinanti e make up.
Il secondo detergente, invece, è un detergente a base d’acqua, per rimuovere eventuali residui di sporcizia. La sua caratteristica principale è quella di penetrare più in profondità nella pelle e rimuovere completamente eventuali tracce di accumulo di prodotto (layering) in modo da lasciare una “tela” completamente pulita.

Per maggiori informazioni sulla double cleansing, leggi qui.

Oggi Milena, co-founder di Miloon.eu, modella di professione ed esperta di K-Beauty, ci racconta le sue impressioni su A’pieu – “From The Black No-Wash Cleansing Water” e Thank You Farmer “Cleansing Foam”, due prodotti conosciuti durante il suo viaggio alla scoperta della combinazione perfetta per il Double Cleansing.

“Impostare la combinazione perfetta per il double cleansing non è un lavoro facile.
Nella ricerca infinita della routine di skincare per una pelle perfetta, capita spesso di bruciare un sacco di soldi per prodotti che alla fine non si riveleranno adatti a te. Niente panico. Fa parte del gioco. Questo non significa necessariamente che quei prodotti siano cattivi. Potrebbero semplicemente non essere adatti alla tua pelle.
La bellezza è un gioco avvincente, lo sappiamo tutti. Basta contare quante bottiglie di prodotti diversi acquistiamo per poi vederli allineati sul ripiano del bagno ad accumulare polvere … fino alla data di scadenza. D’altra parte, alcuni prodotti hanno bisogno solo di un po ‘di tempo per fare effetto. Basta pensare a quei prodotti che speri mostrino risultati dopo il primo o il secondo utilizzo. Eppure, alla terza volta, ancora nessun segno visibile di cambiamento. Come regola generale, è sempre consigliabile dare loro una seconda possibilità. Prova a tornare su alcuni prodotti dopo un po ‘di tempo, cercando di usarli regolarmente, almeno per una settimana”.

Double Cleansing: le mie esigenze.

Individuare il set di detergenti dei nostri sogni! E’ questa la parte difficile quando si tratta di trovare la perfetta combinazione per il double cleansing.

Personalmente, lavorando come modella, devo spesso sopportare strati e strati di trucco, anche parecchio difficili da rimuovere. Alcuni detergenti spesso irritano molto la pelle, specialmente quella della zona degli occhi. Per me è importante eliminare tutto lo sporco e le impurità accumulate durante il giorno. Mi piace sentire la mia pelle pulita e fresca, sempre al massimo.

Double Cleansing: la mia esperienza.

Più di tre mesi fa ho iniziato a usare A’pieu – “From The Black No-Wash Cleansing Water”. Volevo testare questo prodotto, dato che volevo acquistarlo per miloon.eu. L’ho usato in combinazione con Thank You Farmer “Cleansing Foam”. Devo confessare che ero a dir poco dipendente dall’acqua detergente TYF. Ho seguito questa doppia routine di pulizia OGNI GIORNO, in maniera scrupolosa per 2 mesi ed ora sono semplicemente sorpresa dagli effetti.

Per tutto quel periodo la mia daily routine era davvero stretta: ho lavorato molto durante quei 2 mesi, quasi tutti i giorni: costantemente tra le grinfie dei make-up artist che hanno usato un numero incredibile di prodotti e pennelli. Tanti. Troppi. Ad un certo punto ero sicura che la mia pelle non avrebbe retto e sarebbe scoppiata.

Una volta a casa ho sempre messo in azione la mia routine. Risultato? Mai un brufolo. I miei pori sono diventati più stretti e quelli ostruiti sono diminuiti.

Lascia che ti esprima in maniera più schematica perché amo questi due prodotti così tanto. A PIEU CLEANSING WATER

A’Pieu “Cleansing Water”:

Rimuove il trucco velocemente ed efficacemente, non senza più bisogno di sfregare il viso così tanto;

Ha un odore morbido e gradevole;

L’idratazione continua, anche dopo la pulizia;

Non lascia nessuna sensazione appiccicosa dopo la pulizia;

Non c’è bisogno di lavarlo via. L’utilizzo di un altro detergente è facoltativo.

Thank You Farmer “Cleansing Foam”:

Fa una bella schiuma;

Rimuove i residui di sebo;

Pulisce i pori per davvero. Posso vederlo completamente, dopo aver lavato via la schiuma dalla mia faccia;

Lascia una pelle liscia e simile al raso;

Non secca la pelle;

Il suo odore fresco non è affatto forte.

In sintesi. Riesco a vedere risultati soddisfacenti sulla mia pelle: la sento pronta ad assorbire i trattamenti a venire, come l’ essenza e l’ idratante, ora finalmente in modo ancora migliore.

Quando cerchi il perfetto double cleaning match, tieni presente che ogni pelle è diversa, con esigenze davvero diverse. Per questo, se hai la pelle sensibile, ti suggerisco di cercare di abbinare altri prodotti detergenti. Per esempio Neogen “Cleansing Water Rose” e il detergente Klairs “Rich Moist Foaming Cleanser” potrebbero fare proprio al caso tuo.