5 Consigli Per Una Perfetta Beauty Routine Estiva.

Formulare la Beauty routine perfetta per l’estate è l’accortezza più importante per avere una pelle perfetta. Adattare la tua routine invernale al bel tempo può rivelarsi più semplice di quello che tu possa credere. Ci sono semplici regole ed un unico mantra: ascolta la tua pelle. Sei pronta a scoprire la nostra top 5?

Consiglio 1: Non dimenticare MAI di fare la doppia pulizia.

Primo suggerimento per la perfetta routine estiva: fai sempre a doppia pulizia Col caldo che si fa più intenso e la pelle che suda di più, potrebbe sembrare naturale evitare i detergenti a base base di olio, ma, si tratta di un gravissimo errore. In estate come in inverno.

Infatti d’estate il tuo viso produce più sudore del solito. Ecco perchè d’estate i pori possono bloccarsi più facilmente e l’unico modo per prendersene cura è con un detergente a base acquosa. Ma per fare un buon lavoro è necessario prima eliminare i residui a base oleosa.

Se di tante ore di noiose lezioni di scienze a scuola ci è rimasta una cosa, questa è forse che che solo un olio è in grado di sciogliere altre sostanze a base d’olio. Infatti, i detergenti a base d’olio dissolvono le impurità superficiali e le sostanze inquinanti mentre aiutano a rimuovere il sebo in eccesso dalla pelle. Poi, una volta liberati i pori da queste sostanze è il momento di completare l’opera di pulizia concentrandosi sull’eliminazione dei detriti a base acquosa.

Se è vero che d’estate si suda di più, a maggior ragione, per togliere sudore e simili detriti, è necessario prima sciogliere l’olio. Non ci credi? Allora rifletti solo un secondo. Hai mai provato a mischiare acqua e olio? Il mix non è piacevole, vero?  Ecco, questo è esattamente quello che succederebbe sulla tua pelle, perchè acqua e olio hanno due pesi specifici diversi.

Extra tip. Se hai la pelle grassa o mista, perchè non usare un prodotto al carbone, per eliminare olio, sebo e impurità in profondità?

Prodotto Star: Banila Co Clean it Zero Cleansing Balm Nourishing.

Gli oli contenuti in Banila Co Clean it Zero Cleansing Balm Nourishing neutralizzano le  impurità a base oleosa e sostanze inquinanti, rimuovendo il sebo in eccesso dalla pelle.

Consiglio 2: Passa alle maschere in Hydrogel.

Certo, tutti amano le  maschere in tessuto, ma hai mai provato l’hydrogel?

Le care e vecchie maschere  in cotone sono perfette per fare il pieno di nutrienti. E questo è perfetto per l’inverno perchè, per costruzione,  sono intrise di essenza. Ma anche se apparentemente contengono un quantitativo di essenza inferiore, le maschere in hydrogel hanno una una tecnologia di assorbimento di altissimo livello che fa sì che la pelle riceva esattamente la quantità di prodotto ottimale: né più né meno del necessario.  La routine estiva può dirsi perfetta, quando anche questi dettagli vengono presi in considerazione ed attentamente ponderati.

Il risultato? La maschera estiva, con l’hydrogel, diventa un’esperienza rinfrescante e ancora più  piacevole. Ripeto: non c’è niente di male nelle maschere in tessuto, ma l’hydrogel può dare una bella svolta alla tua routine. Hai mai provato a mettere le tue maschere in frigo? L’hydrogel reagisce benissimo alle basse temperature e, quando lo metti sulla pelle ha un effetto decongestionante davvero top. Provare per credere, ad esempio,

per prendersi cura del contorno occhi. Anche questa zona delicata ha bisogno di un po’ d’amore dopo una lunga giornata al sole.

Prodotti Star: Petitfee Agave Cooling Hydrogel Face mask

Petitfee Agave Cooling Hydrogel Face mask è un maschera in Idrogel lenitiva sviluppata per rassodare, tonificare e idratare istantaneamente la pelle. La combinazione del complesso di alghe blu, tra cui l’agave, con bacche, melanzane, caffeina e spirulina aumenta il livello di idratazione della pelle.

Consiglio 3: usa un’essenza o un siero leggero.

OMG, non dirmi che non hai mai provato quel senso di freschezza idratante che ti da un’essenza o un siero leggeri, magari in spray. Anche d’estate l’idratazione non è mai abbastanza, qualsiasi sia il tuo tipo di pelle. Sapevi che smog, aria condizionata e radicali liberi possono seccarti la pelle?  Ecco un bell’intervento ad hoc, veloce e fresca se tenuta in frigo…

Prodotto Star: Benton Tea Tree Mist.

Benton Tea Tree Mist  è uno spray formulato con ingredienti delicati come l’estratto di Tea Tree e lo ialuronato di sodio.

L’estratto di Tea Tree calma i rossori, lenisce e rinfresca svolgendo un’azione sebo-regolatrice. L’acido Ialuronico svolge un’idratazione leggera per una pelle lenita e fresca. Controllo ottimale di sebo, brufoli ed eruzioni cutanee.

Consiglio 4: usa un idratante leggero.

Voglio confidarti una delle poche certezze nella vita. Quando si tratta di aggiornare la routine in base alle stagioni, la prima cosa da cambiare per aver subito risultati impattanti è sempre l’idratate. E per una routine estiva da star, ora che caldo ed umidità si fanno sentire, è il momento di sceglierne uno più leggero, per evitare che il sudore posta generare inestetismi vari come ad esempio i brufoli. Ma ricorda: Più leggero, non significa meno idratante.

Prodotti star: Isntree Hyaluronic Acid Aqua Gel Cream.

I vari tipi di acido ialuronico di questo idratante, con molecole di piccole, medie e grandi dimensioni garantiscono l’idratazione di tutti gli strati della pelle. Inoltre, la consistenza leggera e gelatinosa della crema è ben assorbita e nutre la pelle senza lasciare una sensazione appiccicosa.

Consiglio 5: Indossa sempre, SEMPRE, la protezione solare!

È arrivato il momento dell’ultimo consiglio, che, per la sua importanza, dovrebbe essere il primo per ottenere una perfetta routine in estate. Beh, anche d’inverno. Non dimenticare MAI la protezione solare. E’ già grave dimenticarla nei mesi freddi, ma perservare nell’errore anche in estate è proprio un errore gravissimo. Infatti, lo sapevi che la protezione solare è  il più importante anti-age di ogni routine?

Con l’aumento del caldo arriva anche un aumento della forza e dell’intensità dei raggi solari che generano lo stesso ossidativo.

È fondamentale poter contare su una protezione solare che abbia SPF 50, oltre a PA+++.  50 è uno degli SPF più alti e fornisce la protezione più forte, mentre l’indice PA+++ della protezione solare impedirà la formazione di macchie scure sulla pelle. Semplice no?

Prodotto Star: Missha All Around Safe Block Aqua Sun Gel.

Missha All Around Safe Block Aqua Sun Gel, una protezione solare in formato di gel che blocca tutte le radiazioni UV A e B dannose, mentre l’acqua dei ghiacciai e gli estratti di piante idratano la pelle per una sensazione rinfrescante.

ACCUMULA PUNTI. OTTIENI I COSMETICI. RICOMINCIA.

Miloonity è il programma di fedeltà che ricompensa ogni tuo acquisto e condivisione con dei punti da impiegare per ottenere i tuoi cosmetici preferiti. E in più… tantissimi vantaggi.

SCOPRI DI PIÙISCRIVITI SUBITO