LA KOREAN BEAUTY ROUTINE IN SOLI 4 STEP.

Sei appena entrata nel mondo della K-Beauty e non sai da dove iniziare?
Stai cercando una routine coreana più semplice o che ti faccia risparmiare tempo?
Abbiamo creato una routine alternativa solo per te!

Come abbiamo spiegato nel nostro precedente post “8-step Korean skincare routine”, la cosmetica Coreana sviluppa moltissimi prodotti per risolvere ogni tipo di problema della pelle e seguendo il regime passo dopo passo si raggiungono risultati strabilianti.

Ma siamo onesti…

Ci rendiamo conto che per chi si avvicina per la prima volta alla K-Beauty, tutti questi prodotti e passaggi possono creare confusione e disagio. Inoltre, non sempre abbiamo il tempo e l’energia per svolgere la routine completa.

Per aiutarvi lungo il cammino verso la pelle dei vostri sogni vi proponiamo una routine semplificata che si concentra su alcuni passaggi essenziali, efficaci e coerenti con i nostri prodotti multitasking.

STEP 1: Detergente.

Questa è la fase più importante della routine di ognuno di noi, infatti la Detersione rimuove tutto lo sporco, il sebo e il make-up dai pori. Se vi ricordate in Corea si svolge il metodo del Double Cleanse per mantenere la pelle pulita…
Per quelli di voi che non vogliono seguire questo regime, abbiamo un’alternativa: Neogen Real Cleansing Stick Green Tea, è un prodotto appositamente formulato per donare i benefici sia del detergente a base d’olio che di quello a base d’acqua. Passa lo stick sul viso, massaggia delicatamente con la mani, risciacqua e sei pronta a passare al prossimo step!

STEP 2: Tonico.

Il Tonico è un passaggio fondamentale e completa il processo di detersione. Permette alla pelle di assorbire i prodotti degli step successivi e ripristina il pH al suo naturale equilibrio dopo aver usato i detergenti. Son & Park Beauty Water è un prodotto tutto in uno che svolge esattamente tutte queste funzioni. Inoltre, essendo un prodotto multitasking ha fra le sue caratteristiche quella di rimuovere le cellule morte dal viso lasciando la pelle delicatamente esfoliata.

Son & Park Beauty Water

STEP 3: Essenza.

Il terzo step di questa routine semplifica è l’applicazione di un’essenza. Lo scopo principale è l’idratazione. Ma questo è il passo in cui puoi davvero spaziare e trovare il prodotto personalizzato per il tuo tipo di pelle ed i suoi problemi. Per esempio RE: P Nutrinature All In One Multitem unisce essenza, emulsione ed effetti del tonico tutto in uno. È formulato con ingredienti naturali che migliorano la condizione della pelle donandole un aspetto sano e radioso.

STEP 4: Idratante.

Veniamo all’ultimo passo della routine coreana: l’applicazione di una crema per il viso. Ricordatevi… l’idratazione non è mai abbastanza! Potreste iniziare con Klairs Rich Moist soothing cream, una crema lenitiva che riporta  il livello di idratazione della pelle ai valori corretti.

E adesso è il momento di iniziare :-*.